Satoshi Blog

simbolo del bitcoin marchio cryptovaluta satoshiAncora non so bene quale sarà la linea editoriale di questo Blog. Per il momento butto giù pensieri e riflessioni sull'attualità, sui miei credo in campo economico, sociale e politico. Quando pensavo a come sarebbe dovuto chiamarsi avevo in mente molto idee. Sicuramente avrei voluto trasmettere e diffondere la personale  conoscenza che ho su Bitcoin e le Cryptvalute in generale. Premetto subito che la mia è pochissima tecnica, questa la lascio a chi ha più competenze di me. Il suo studio, negli anni, si è sempre incentrato sugli aspetti economici e sociali. Inserire Bitcoin nel titolo del Blog sarebbe stato troppo scontato, quasi una non novità. Dovevo trovare una alternativa. Eccola. Satoshi. Per chi non è avvezzo alla criptomoneta Bitcoin, Re di tutte le Crypto, il Satoshi è la parte che concorre a fare un Bitcoin. Per formalo abbiamo bisogno di 100 milioni di Satoshi. Per intenderci, a propozioni diverse, un pò come i nostri centesimi che contribuiscono a comporre un Euro. Per le finalità deflazionistiche che ha Bitcoin, in futuro il termine Satoshi sarà "di più" nelle realtà economiche giornaliere. Nel tutti giorni. E vi dirò la mia sul perchè.





 


Commenti