Un personaggio sui generis, talvolta fuori dagli schemi. Si è presentato più volte sul palco, durante la sua campagna elettorale, con una motosega, simbolo di tagli agli sprechi ed al parassitismo argentino.
I primi numeri gli stanno dando ragione. Anche i maggiori detrattori sottolineano l'abbassamento della iperinflazione che si era generata in Argentina in questi anni, causa principe dei mali economici della Nazione sudamericana.
In questi giorni è stato ospite della Convention Nazionale di Fratelli d'Italia ad Atreju. In precedenza c'era stata l'assegnazione della cittadinanza italiana, da parte della Premier Meloni al leader argentino, giustificata dalla scoperta di un Nonno calabrese.
Quello che mi lascia alquanto basito, e tanto, è la totale distanza di idee tra le parti. Javier Milei è una cosa, Fratelli d'Italia, per quello che sta facendo e per quello che ha rappresentato è un'altra. Una espressione di Dipietrana memoria direbbe "E che c'azzecca?!?"
Invece, scene di giubilo, da parte della folla azzurra, chiamiamola così, al momento della sua salita sul palco, al grido di "Libertà, libertà, Libertà!". Direi io, libertà di che?!?!
Milei, dal canto suo, credo che faccia il proprio gioco. E' consapevole della totale divergenza politica, ma tutto ciò giova alla sua visibilità. Non può che trarne giovamento. Personalmente non lo biasimo.
Triste è aver sentito tutti quei cori. Mi ha ricordato la libertà che veniva pronunciata in una famosa canzone rossa. Anche li :"Cosa c'azzeccava?"
#milei #javiermilei #meloni #giorgiameloni #fratelliditalia #atreju

Commenti
Posta un commento